Giuseppe Laterza, allenatore Fasano, è intervenuto nella giornata di ieri a Canale 85 – nel corso della trasmissione “La Puglia nel pallone” – parlando anzitutto dei verdetti dati dalla federazione: “Penso che i campionati si debbano giocare fino all’ultima giornata. Ovviamente questa era una situazione particolare e bisognava trovare una soluzione. Mi sembra giusto aver premiato la prima in classifica, ma dispiace per le squadre che si ritrovano in bassa classifica. Ad esse è stato fatto un danno, ed è un peccato”.
Prosegue poi parlando della questione legata alla disputa della finale di Coppa Italia Serie D: “Penso che dobbiamo aspettare il prossimo consiglio per saperne qualcosa in più. Presumo si giochi a settembre, proprio per non annullare una competizione che a mio avviso è molto importante. Questo torneo è importantissimo anche perchè ti permette di fronteggiare club di altri gironi. Al momento comprendo che non si sappia quale sia l’altra finalista, dal momento in cui al nord hanno avuto molte difficoltà. Noi, come Fasano, saremo disposti ad accettare qualsiasi soluzione. L’importante è che non venga annullata, perchè si rivelerà importante per la storia di noi finaliste.”
Conclude parlando del suo futuro, in virtù degli accostamenti a diverse piazze blasonate: “Ovviamente non posso che esser contento per quanto fatto negli anni, ma il merito non è solo mio, bensì anche di coloro che ci hanno sempre permesso di fare bene. Grande merito inoltre va dato ai ragazzi che hanno sposato questo progetto con un certo attaccamento alla maglia. Voglio condividere i complimenti con tutti coloro che mi circondano. Qualche settimana fa ho parlato con il presidente, e aspetto che ci siano maggiori informazioni dopo una situazione catastrofica. Dovrei avere un altro incontro con la società a breve, io attendo loro ma da parte mia c’è immensa disponibilità Insieme decideremo cosa fare, come già accaduto in passato d’altronde. Se ci saranno le condizioni per continuare bene, se no ognuno penserà al proprio bene”.