Ancora in corsa per una promozione in Serie B, il Monopoli prosegue la preparazione in vista dei playoff. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il patron dei biancoverdi Onofrio Lopez, proprio in vista degli spareggi promozione.
Sulle decisioni del Consiglio Federale – “Per la nostra categoria è la soluzione migliore, anche se molto dispendiosa per noi società; era oggettivamente impossibile concludere la regular season, i playoff e playout sono l’unica via percorribile per tornare in campo”.
Sul Monopoli – “Questa squadra mi ha stupito, non so esattamente dove possiamo arrivare, i playoff sono una lotteria, ma sicuramente sognare non costa nulla”.
Sugli spareggi promozione – “Saranno dei playoff atipici, si torna in campo dopo ben 4 mesi, paradossalmente chi prima inizia a giocare e passa il turno prima prende il ritmo partita, ma sarà più esposta ad infortuni, giocando ogni 4 giorni. Dunque è difficile stabilire chi può aver vantaggio, ci sono troppe incognite”.
Sulla riforma – “Una riforma è necessaria, vitale per la Serie C, per sopravvivere questa categoria ha bisogno di defiscalizzazione, apprendistato, credito d’imposta e sponsorizzazioni”.