BASKET – Rinforzi in vista per il Cus Jonico

Cus Jonico

Rinforzi in vista in casa Cus Jonico, con la società tarantina che, una volta ottenuto l’accesso in Serie B dopo aver rilevato il titolo del Chieti, sta provvedendo ad acquistare differenti giocatori per poter rinforzare il roster a disposizione di coach Olive.

Secondo quanto riportato da Tuttosporttaranto, sono vicini due tasselli di valore. Il primo è Ferdinando Matrone, centro di 210 cm, classe ’95. Cresciuto a Scafati, ha militato due anni a Cagliari in A, mentre ha vissuto la B a Napoli e Maddaloni, prima dell’ultimo anno a Sant’Antimo, chiuso con 15.6 punti e 9.7 rimbalzi di media. Poi ecco Nicolas Stanic, 36enne play italo-argentino, in uscita proprio da Chieti, dove ha concluso la stagione con 13.4 punti, 4.4 rimbalzi e 3.7 assist, dopo aver iniziato la stagione a Caserta. Vero “uomo promozione” (cinque salti di categoria in carriera nei campionati nazionali), tra le sue esperienze di spessore si ricordano gli anni a Fabriano, Rieti, Roma, Piacenza e San Severo.

Gli ionici seguono con interesse anche altri cestisti per riempire il parco esterni: si parte da Manuel Diomede, sotto contratto con Salerno, reduce da un’ottima annata dopo già le esperienze rilevanti a Siena e Ortona, e la B con Montevarchi e Chieti. Fari puntati anche su Federico Burini, play ex Campli e Perugia, la cui conferma a Nardò non è ancora certa, e soprattutto su Shaquille Hidalgo, guardia italo-dominicana, già con Olive a Francavilla in B nel 2013/14, positiva l’ultima stagione a Giulianova (13.3 punti e 4.7 rimbalzi).

Fonte: Tuttosporttaranto

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora