Continuiamo il nostro approfondimento sui calciatori che, nel corso di questa stagione, sono arrivati in prestito alla corte di Liverani. La terza ed ultima parte sulla quale ci soffermeremo è quella sul reparto difensivo.
CRISTIAN DELL’ORCO
Il terzino di proprietà del Sassuolo, arrivato in estate con la formula del prestito con diritto di opzione, non ha rispettato le alternative, disputando 9 gare, e solo in poche di queste ha saputo dimostrato le sue qualità, da ricordare, infatti, le sue ottime prestazioni con Inter e Sampdoria. Dell’Orco non ha trovato molto spazio nello scacchiere tattico di Liverani e di conseguenza, il Lecce, difficilmente riscatterà il cartellino del calciatore che, recentemente, è stato anche sottoposto ad un intervento per ernia inguinale.
NEHUÉN PAZ
Uno degli obiettivi del mercato di gennaio era quello di rinforzare la difesa, il reparto con più difficoltà riscontrate. A fine mercato, la società salentina é riuscita ad ottenere in prestito secco dal Bologna le prestazioni del calciatore argentino che, fino ad adesso, ha avuto un breve minutaggio, circa 20 minuti in totale. Con la ripresa dei campionati, Paz potrà avere più chance di giocare titolare, magari contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo finale: la salvezza.
Foto: Andrea Stella