CALCIO – Taranto, il presidente Giove: “Vorremmo far entrare nuove figure nel club, siamo a buon punto per quanto concerne l’assetto societario”

Massimo Giove

Fonte: Mondorossoblù

“E’ stato fatto quello che avevo previsto, difficilmente il campionato Dilettanti poteva terminare” – ha dichiarato il presidente Massimo Giove Studio 100 Tv riguardo la decisione della Figc di concludere i campionati dilettantistici – “adesso dovremo solo capire se ci sarà una riforma dei campionati. Si parla di tanti progetti e di tante situazioni, qualsiasi sarà la decisione che prenderà il Consiglio Federale noi la rispetteremo“.

RITORNO ALLA C1 E ALLA C2? – “Da imprenditore io sostengo da tempo che il calcio vada riformulato. Bisogna rendere le aziende e i club sportivi sostenibili, in modo che vadano avanti con le proprie gambe. Sono presidente del Taranto e da sempre ho detto che piazze come Taranto, Messina e tante altre non possono militare nel campionato dilettanti. Dobbiamo quindi cercare delle formule che vadano bene per tutti”.

TARANTO, LAVORO SILENZIOSO? – “In questo momento siamo paralizzati dagli eventi. Non possiamo fare nulla, non sappiamo neanche in quale campionato saremo l’anno prossimo e quando inizierà. Si parla addirittura di una ripresa prevista per settembre/ottobre. Ma questa paralisi vale per tutti, non solo per il Taranto”.

STRUTTURA SOCIETARIA – “Sulla struttura societaria ci stiamo lavorando e siamo già a buon punto. Stiamo ipotizzando l’ingresso di nuove figure come quella di un direttore generale, direttore sportivo, un addetto stampa, un team manager e di un responsabile dell’area medica. Appena saremo pronti daremo le ufficialità, sicuro del posto per ora è solo Antonio Borsci nel ruolo di responsabile del settore giovanile, avendo svolto davvero un ottimo lavoro“.

CONVENZIONE STADIO – “La faremo nelle prossime settimane. Con l’amministrazione comunale i rapporti sono tranquilli e troveremo sicuramente un accordo. Una delle incognite che avremo la prossima stagione è quella relativa al fatto di avere porte chiuse o aperte. Ma questo lo verificheremo in futuro”.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora