Nel corso del programma “Ask to” andato in onda sui social del club biancorosso, il capitano del Bari Valerio Di Cesare, protagonista della trasmissione nel giorno del suo trentasettesimo compleanno, ha risposto alle domande poste dai tifosi.
“Non mi sarei mai aspettato di vivere un momento così o di festeggiare un compleanno in questo modo e ringrazio tutti i tifosi per i calorosi auguri. Sono stati due mesi davvero difficili, ma mi ritengo molto fortunato per averli passati con la mia famiglia. Anche ora che si può uscire, che abbiamo ritrovato qualche libertà, non dobbiamo abbassare la guardia; è importante per ritrovare quanto prima la nostra vita normale”.
Sullo stop – “Interrompere questo campionato mi è dispiaciuto tantissimo. Venivamo da 25 risultati utili, mancavano ancora otto giornate, avevamo nove punti di distacco, ma nel calcio non si mai quello che può capitare; ricordo la Cremonese che recupero dieci punti all’Alessandria in poche giornate; ripeto, nel calcio non si può mai sapere. Spero con tutto il cuore che si possa riprendere il prima possibile, con il campionato o con la fase playoff. Noi siamo partiti a luglio con un obiettivo e vogliamo raggiungerlo sul campo: riportare questa Società dove merita di stare”.
Sull’obiettivo – “L’obiettivo rimane quello delle B; sapevamo sarebbe stato l’anno più difficile e così è stato. Alcune società ci hanno messo cinque-sei anni per andare in Serie B; noi siamo li e vogliamo centrare il nostro obiettivo”.
Sul futuro “Ho pensato molto al mio futuro, specie in questo periodo e so bene quello che voglio fare da grande, ma per il momento voglio continuare a giocare perché sto bene fisicamente e ho ancora degli obiettivi da raggiungere”.