Uno dei protagonisti indiscussi di questo Bitonto campione del girone H di Serie D è certamente Cosimo Patierno, bomber dei neroverdi che, con la maglia della propria città, ha trovato la gloria e soprattutto ha trovato la C. In un’intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com, il capocannoniere del girone H, con 20 gol all’attivo, ha parlato del momento, raccontando le sue emozioni.
“Lo scorso anno ho rifiutato tante proposte provenienti dalla Serie C perché tre anni fa ho sposato in maniera convinta il progetto del presidente Rossiello, con cui avevamo l’obiettivo di arrivare insieme tra i professionisti. Per il futuro non so ancora, di sicuro ci sono buoni propositi: sono capitano e l’uomo-simbolo della città. Sicuramente saprà accontentarmi, vedremo nei prossimi giorni”.
Sul Bitonto – “A Bitonto, nel mio piccolo, mi sono tolto tante soddisfazioni: superare cento gol, superare chi in passato aveva fatto meglio di me in termini realizzativi. Ha un sapore diverso, indossare la maglia della propria città ha pro e contro: hai una grande carica, ma anche i riflettori addosso. Ho raggiunto un’autostima tale che mi ha permesso di superare ogni difficoltà”.