CALCIOMERCATO – Lecce, obiettivo Calderoni: contratto in scadenza e voglia di permanenza

Marco Calderoni

Picture by Andrea Stella

Marco Calderoni, terzino sinistro del neopromosso Lecce, il 25 settembre 2019 segna la sua prima rete in Serie A nella partita vinta dal Lecce per 3-1 sul campo della SPAL. Il 20 ottobre segna nei minuti di recupero del secondo tempo nella sfida contro il Milan il gol che consente ai leccesi di ottenere il primo punto a San Siro dopo ben 19 anni; un mese più tardi, ovvero il 25 novembre, regala nel recupero del secondo tempo un altro punto ai salentini con un gol nel match interno per il 2-2 con il Cagliari.

Queste sono le tre sigle, o tre ancore di salvezza rilasciate del terzino ex Novara, che quest’anno in più occasioni ha salvato le sorti dei suoi. Inoltre sono tre, tra cui lui, i giocatori con la scadenza del contratto fissata per il 30 giugno. Il termine del 30 giugno potrebbe slittare, però, nel caso in cui si tornerà in campo per concludere l’annata agonistica . Calderoni, d’altronde, è stato uno  dei giocatori decisivi che hanno portato la squadra alla promozione in A. In virtù di ciò dovrebbe, infatti, essergli proposto il rinnovo contrattuale.

Nel frattempo, però, il classe ’89 non è voluto restare dietro le luci dei riflettori, esternando il suo pensiero relativo al possibile rinnovo di contratto, dichiarando:

“Il mio obiettivo è conservare la Serie A, il massimo sarebbe farlo con la maglia del Lecce. Saluto tutti i tifosi, speriamo di tornare a giocare il prima possibile e di regalare ancora tante gioie al nostro pubblico. L’obiettivo è mantenere la categoria, sono arrivato in A tardi e voglio rimanerci. Vincere con il Lecce significherebbe averlo fatto“.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora