CALCIO – Brindisi, Vangone: niente sicurezze e poche risorse, quale sarà il futuro del club?

Umberto Vangone

Mi metto nei panni dei calciatori dei campionati dilettantistici e non che non prendono soldi da marzo e che dovranno aspettare ottobre per cominciare il prossimo campionato”. Queste le parole di Umberto Vangone, numero uno e amministratore unico del Brindisi Football Club rilasciate nel giorno 14 maggio al Nuovo Quotidiano di Puglia, prima che il capitano del suo club, Dino Marino, potesse rivelare quanto di drastico stia accadendo nelle cittadina adriatica.

LE DICHIARAZIONI DI DINO MARINO IN RELAZIONE AI MANCATI PAGAMENTI

Giunti a questo punto, non sapremmo da dove partire per far capire a tutti gli amanti del calcio – proprio come noi -, quanto sia a rischio il club messapico, sbarcato nuovamente nella massima categoria dilettantistica un solo anno. Secondo quanto risale dagli avvenimenti degli ultimi tempi, sembra che la formazione biancazzurra sia la classica squadra guidata da un presidente che di fatti, nel panorama calcistico, pochi ne vuol fare, ma che è capace di riempir le menti dei tifosi di promesse inutili e vacanti.

Vorremmo partire prima dalla questione legata a Massimo Olivieri, ormai ex tecnico del Brindisi, il quale dopo esser stato sollevato dal proprio incarico causa la sconfitta contro la Gelbison ha presentato ben tre vertenze nei confronti del club. La prima relativa alle mancate spettanze della stagione scorsa, vinta con il pagamento delle mensilità; la seconda, presentata per i mancati pagamenti della seconda parte della sua avventura, anch’essa vinta, ma di conseguenza giunta a scadenza e che quindi avrebbe potuto portare a una penalizzazione a livello di punteggio nell’attuale stagione. Per fortuna, il blocco dei campionati non ha influito ancora sulla posizione del club, ma siamo certi che ciò si ritorcerà contro la compagine adriatica nella prossima annata.

Dalla guida tecnica ai calciatori, come citato poc’anzi nella parte superiore dell’approfondimento. Difatti, è notizia odierna la citazione del capitano dei messapici, Dino Marino, il quale quest’oggi ha reso noto che alcuni atleti del Brindisi Football Club non ricevono ormai la loro mensilità stabilità ad inizio anno con il club, da diversi mesi ormai. Proprio in virtù di questo fatto, vorremmo ricordare che il signor Umberto Vangone, poco tempo fa ha voluto rendere noto che la formazione nella prossima stagione sarebbe stata migliorata, così da ambire a un campionato di vertice. A questo punto ci sale in mente sempre più un pensiero: quale sarà il futuro del Brindisi Football Club, soprattutto al termine di questa situazione che sta infliggendo ancor su di più sulle scricchiolanti condizioni economiche di differenti club di Serie D?

A questa domanda avremmo una risposta in estate, ma su un qualcosa non c’è dubbio: la situazione del club non rassicura nessun tifoso in questo momento, al netto di ciò assicuriamo a nostra volta ad essi, che quanto dichiarato dal presidente del Brindisi in maniera molto difficile potrebbe essere messa in atto!

Una opinione su "CALCIO – Brindisi, Vangone: niente sicurezze e poche risorse, quale sarà il futuro del club?"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora