CALCIO – V.Francavilla, Pambianchi: “Se fosse continuato il campionato avremmo potuto dire la nostra”

Francesco Pambianchi

“Speravo di poter giocare almeno cinque minuti. Ultimamente mi stavo allenando al massimo per poter avere un’occasione. La squadra stava avendo un ottimo rullino di marcia, quindi non avevo grandi pretese, ma aspettavo solamente di sfruttare la mia occasione”. Questo l’esordio al Corriere dello Sport di Francesco Pambianchi, difensore della Virtus Francavilla, il quale prima del blocco era vicino al ritorno in campo dopo un lungo infortunio. “Quando il mister mi chiamò a Francavilla non potevo far altro che accettare la proposta. Conoscevo – continua parlando della scelta Francavilla e del mister – già lui e devo ammettere che rifarei la scelta tante altre volte. Qui la società è seria e ambiziosa, ringrazio tutti, dal presidente Magrì al ds Fernandez. A Rende ci veniva imposta una certa strategia di difesa, qui invece si lavora uomo per uomo. Risulta molto impegnativo questo tipo di lavoro, ma allo stesso tempo è molto bello perchè ognuno ha grandi responsabilità. Qui si hanno sia compiti difensivi che offensivi, che servono a impostare l’azione”.

Sulla stagione: “C’è stato un momento molto difficile ad inizio stagione perchè la squadra è stata colpita da una serie di infortuni che aveva dimezzato la disponibilità in rosa. Una volta risolto questo problema, abbiamo preso quota e avremmo potuto continuare a scalare la classifica, dicendo la nostra in questo campionato. Quando sono stati bloccati i campionati pensavamo di poter tornare in campo nel breve, ma ad oggi è impossibile pensare alla ripresa, in virtù anche dei grandi numeri. Inoltre, ad oggi dovremmo metterci nei panni delle società di Serie C, non è affatto facile”.

Infine, conclude parlando della sua situazione contrattuale e del futuro a Francavilla: “La scorsa estate ho firmato un biennale e sinceramente spero di rimanere qui e affermarmi. Il tutto dipenderà dalle intenzioni del club del mister. Venendo qui ho trovato un ambiente molto bello e tranquillo. Ad oggi spero tanto che si possa riprendere a giocare”.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora