Nella giornata odierna è intervenuto sul Tutto Serie D Mattia Guido, giovane portiere del Team Altamura il quale ha voluto affrontare diverse tematiche, parlando anzitutto della questione relativa alla migliore soluzione da prendere per i campionati: “Ogni scelta che verrà intrapresa non potrà mai accontentare i tanti, su questo non c’è dubbio. Fosse per me attuerei le classiche metodologie che portano a promozioni e retrocessioni, ovvero: far salire in Serie C la capolista del girone e far retrocedere in Eccellenza le ultime due della classe”.
Sulla la sua stagione e quella della squadra: “Sono contento del mio rendimento, che considero molto costante e ottimo. Ciò mi è stato permesso grazie anche all’aiuto di mister Rosselli che ha sempre creduto in me. Mi fa piacere che sia stato capace di attirare le attenzioni di grandi club, ma ad oggi rispetto il mio contratto con il Monopoli. La stagione della squadra è davvero positiva, prima del blocco eravamo in linea con l’obiettivo permanenza, e ovviamente volevamo salvarci sul campo. Merito va al gruppo, che è davvero fantastico, e al mister Monticciolo che fin dal primo giorno ha dimostrato di essere competente e fiducioso nei confronti del nostro potenziale”.
Sulla questione stipendi: “Questa è una preoccupazione che accomuna troppi addetti ai lavori, i quali devono fronteggiare questo momento, proprio come le società che si trovano in forti difficoltà. Chi si ritrova in queste categorie non può vantare garanzie. Io per fortuna ho una famiglia alle spalle che mi sostenta, ma il pensiero va a coloro che devono sostenere spese importanti e che guadagnano solamente dal mondo del calcio”.