CALCIO – Gravina, l’attaccante Bozzi: “Dilettanti a un bivio. Stagione positiva seppur i pochi gol. Sogno un giorno di arrivare nei professionisti”

Giuseppe Bozzi

Giuseppe Bozzi, attaccante della FBC Gravina, nella giornata di ieri è intervenuto ai microfoni di Tutto Serie D, per parlare ad ampio raggio dell’attuale situazione e della stagione trascorsa.

Sul momento: “Questa è una situazione molto difficile, la quale dovrà far ragionare tutti noi. Siamo certi che dopo di oggi tutti saremmo più attenti a quello che accade. Io per fortuna passo il mio tempo in maniera sana e mi alleno tutti i gironi. I dilettanti sono di fronte a un bivio, seppur siano a tutti gli effetti dei professionisti. Bisognerebbe tutelare anche la nostra categoria, visti gli sforzi che noi atleti facciamo. Se nessuno è certo di ricevere un’indennità mensile, rischia di non portare avanti la propria famiglia. Penso anche che sia positivo il fatto che tanti club, già in difficoltà nelle normali annate, non riescano ad iscriversi il prossimo anno. Almeno, così facendo, si eviterebbero tantissime problematiche che si presentano puntualmente ogni annata. Allo stesso tempo penso che ad oggi il Governo debba pensare a molte dinamiche e situazioni critiche, come il fallimento delle aziende e la riapertura delle stesse per permettere il nuovo inizio lavorativo. Nonostante ciò – spazia parlando anche della ripresa – sono ottimista al riguardo della ripresa, anche nel periodo estivo. Ovviamente sono note le difficoltà a livello sanitario ed è difficile immaginare alla ripresa dei campionati”.

La sua soluzione: “Da tempo penso ad essa, ma non la trovo. Spero che ci sia un occhio di riguardo per coloro che si ritrovano in vetta ma, allo stesso tempo anche per le seconde che magari si trovano a pochi punti dalle prime in classifica. Non saprei come comportarmi in zona retrocessione, perciò capisco quanto sia pesante questa situazione, soprattutto per coloro che dovranno decidere dei verdetti a tavolino. In virtù di tali difficoltà, spero nella ripresa”.

Conclude parlando della sua stagione e del futuro: “Penso che la mia annata sia più che positiva, a parte una gara le ho giocate tutte. Ho sempre cercato di dare il meglio in campo e tentato, anche con un assist, di aiutare i compagni. Ho segnato tre gol decisivi e spero che in allenamento i giovani abbiano potuto imparare qualcosa dai miei consigli. Io ringrazio il Gravina che mi ha rilanciato in questa categoria dopo un anno di eccellenza. Per il futuro spero di rimanere in orbita Serie D e magari, raggiungere un palcoscenico professionistico”.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora