CALCIO- Lecce, il richiamo alle armi per i prestiti: l’analisi di Pierno e Alfarano

Mattia Pierno e Diego Alfarano

Dopo aver analizzato i trasferimenti in prestito di Mattia Felici e Antonino Gallo, continuiamo a parlarvi delle prestazioni dei giallorossi andati altrove per accumulare esperienza nel mondo calcistico dei grandi.

l primo calciatore di oggi é Roberto Pierno. Il terzino é uno dei calciatori prelevati da Gennaro Del Vecchio dopo il fallimento societario  del Bari Calcio, il quale risulta un calciatore molto promettente della Primavera giallorossa. In questi due anni di Lecce, ha anche ottenuto molte convocazioni in prima squadra, senza mai però aver esordito, nonostante il tecnico Fabio Liverani ripone piena fiducia in lui. A conferma di ciò, il difensore originario delle murge è stato uno dei pochi giovani prescelti a partecipare al ritiro estivo della prima squadra .
A Gennaio lo ha richiesto il Bitonto, attuale capolista del girone H di Serie D e compagine che da inizio anno combatte per la vittoria finale del raggruppamento meridionale. Al netto del suo tardivo arrivo in neroverde, nel 3-5-2 del tecnico Taurino è apparso in 8 occasioni, di cui 6 da titolare.
Indubbiamente la società salentina, una volta ritrovato in estate causa il rientro del prestito, valuterà se cederlo nuovamente in prestito. Questa è più che un’ipotesi, vista la giovane età dell’atleta.

Il secondo ed ultimo calciatore che vi presentiamo quest’oggi è Diego Alfarano. Il giocatore, andato in prestito all’Audace Cerignola la scorsa estate, nella prima parte del campionato, era spesso impiegato come esterno nel centrocampo a quattro – modulo 3-4-3. Dopo un avvio non troppo esaltante della compagine ofantina e il conseguente esonero di Alessandro Potenza, l’arrivo di Feola sulla panchina gialloblù ha condizionato in negativo il proseguo di stagione del ragazzo, che da lì in avanti ha collezionato sole 3 presenze.
Senza ombra di dubbio, il giovane atleta nella prossima annata potrebbe avere un’altra chance in Serie D, che magari possa offrigli maggiore spazio.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora