Quest’oggi continuiamo a parlarvi dei calciatori di proprietà del Lecce, i quali sono approdati in una nuova piazza con la formula del prestito. Il primo nome che vi proponiamo è quello di Mattia Felici. L’ attaccante romano si trasferì al Lecce nel 2018 dalla Tor Tre Teste, società di cui mister Liverani è presidente.
Dopo aver disputato un ottimo campionato Primavera e aver esordito in Serie B, la compagine salentina decise di mandarlo in prestito per fargli accumulare esperienza. La squadra che quest’anno è riuscita ad assicurarsi le sue prestazioni è stata il Palermo, costretto a ripartire dalla D a causa delle note vicende societarie griffate Zamparini. Il giovane Mattia si è così ritrovato in una squadra di esperti calciatori come Floriano, Santana e Sforzini, i quali indubbiamente non hanno potuto far altro che arricchire la conoscenza calcistica del giovane ragazzo.
Nonostante il blasone della compagine sicula, la quale è chiamata al riscatto dopo diverse annate, egli riesce a emergere divenendo uno dei punti cardini della formazione guidata da Pergolizzi. Conquista la fiducia di quest’ultimo e veste la maglia da titolare in ben 25 occasioni su 26 a disposizione. In virtù di tale rivelazione, egli è stato addirittura paragonato dai tifosi allo sloveno Josip Ilicic.
Indubbiamente ad aver fatto scoccare la scintilla tra la tifoseria e la giovane punta è stato il gol nel caloroso derby contro l’ACR Messina. Dopo aver messo a segno 4 reti e collezionato 3 assist, il Lecce non può che esser soddisfatto per il suo operato. Allo stesso tempo i rosanero hanno l’intento di prolungare il prestito; ciò significherebbe sbarcare tra i professionisti da protagonista!
Il secondo è Antonino Gallo. Anch’egli, proprio come Felici, ha a che fare con Palermo. Il terzino, infatti, è stato prelevato gratuitamente dal Lecce subito dopo il fallimento dei rosanero.
Considerato un vero e proprio gioiellino, la società di via Costadura ha deciso di mandarlo in prestito alla Virtus Francavilla. L’intenzione dei giallorossi è quella di farlo entrare, quanto prima, nel giro della prima squadra.
Gallo, arrivato a gennaio, si è integrato bene nella formazione di Trocini, tecnico che lo ha spesso proposto sulla fascia mancina nel 3-5-2. Seppur in un ruolo avanzato, Antonino, sembrava aver acquisito i dettami tattici del mister, tanto da riuscir a collezionare 2 assist in 7 uscite totali. Ad oggi il suo futuro è incerto, ma siam certi che anche il sodalizio baincazzurro sarà pronto a chiedere le prestazioni dell’esterno anche per la prossima annata.