Il centrocampista sardo, attraverso il canale instagram ufficiale dell’U.S.Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la storica promozione in Serie B nella stagione 2017/2018, conquistata il 29 Aprile di due anni fa.
“E’ stata sicuramente la promozione più bella. Sono legato a quell’ annata e a quel giorno in particolare. Ricordo che quando entrammo in campo, prima della partita, lo stadio era già tutto pieno. Quel giorno si respirava un’ aria di festa anche se c’era molta tensione”.
Sul post partita – “Al gol di Armellino è esplosa tutta la città. E’ stato qualcosa di unico andare a festeggiare in piazza Sant’Oronzo con il pullman in mezzo ai tifosi. Rivedere quelle immagini è sempre un piacere.
Infine, il capitano ha ricordato il gruppo che ottenne quell’importante vittoria : “E’ stata una promozione molto sofferta perché eravamo stati tutta la stagione in testa alla classifica, ad un certo punto c’eravamo persi ma poi siamo riusciti a vincere il campionato. Il gruppo era fantastico. Era un mix di ignoranza e abili giocatori. Sono legato a tutti quei ragazzi che alla fine ci hanno permesso di stare qui in Serie A”
Articolo di Paolo Giangrande
Foto di Andrea Stella