Il difensore argentino Nehuén Paz, attualmente in forza al Lecce, parla ai microfoni della società giallorossa su come sta vivendo le giornate e come si sta trovando nella città salentina.
“Io sto bene, sicuramente un po’ stanco di stare a casa, come penso un po’ tutti, ma è l’unico modo che abbiamo per fermare questo virus. Fortunatamente non sono solo, sono qui con mio padre che purtroppo non è riuscito a tornare in Argentina perché hanno bloccato tutti i voli. In questo momento difficile quello che manca di più è la famiglia, anche se mancano molto anche gli allenamenti con i miei compagni, il pallone, giocare le partite, la vita normale, speriamo che finica tutto presto”.
Sugli allenamenti – “Mi alleno tutti i giorni, ho un tapis roulant con cui mi riscaldo, faccio una parte di forza ogni giorno e corro in garage, ogni volta vario tra lavori di velocità e di resistenza, faccio tutto per mantenermi in forma ed essere pronto al rientro. Per il resto ascolto un po’ di musica, spagnola soprattutto e guardo la tv, specialmente le serie, ne finisco una ogni giorno”.
Sul Lecce – “A Lecce mi trovo benissimo, è una città bellissima. Ho scelto Lecce perché l’ultimo giorno di mercato mi ha chiamato il Ds e subito mi ha dato la sua fiducia e mi ha detto che mi voleva nella squadra. Era un messaggio di cui avevo bisogno, è stata una decisione importante e personale, la chiamata del direttore è stata decisiva, mi ha motivato molto e ho subito accettato. Sono orgoglioso della decisione perché sono felicissimo, per me è un onore indossare questa maglia. Penso che con le mie caratteristiche e la mia cattiveria posso aiutare la squadra dentro e fuori il campo, darò il 100% per raggiungere l’obiettivo”.
Sui tifosi – “La tifoseria sembra quella argentina, la gente è molto calda e a me piace molto”.
“Invito tutti i tifosi a restare a casa ancora un po’ di tempo e poi sicuramente presto torneremo tutti insieme al Via del Mare per raggiungere il nostro obiettivo. Forza Lecce”.