Ai microfoni di Mondorossoblù, il centrocampista del Taranto Van Ransbeeck ha raccontato l’attuale momento che sta vivendo, parlando anche del campionato e della sua attuale squadra.
SULLA SITUAZIONE ATTUALE – Situazione dura e complicata. Rimanere in casa non è facile, soprattutto per chi lavora e ha varie difficoltà. Chi gioca a calcio ne sta risentendo, si avverte la mancanza del pallone e dei propri compagni, dobbiamo stringere i denti e aspettare che la situazione rientri. Se tutti quanti rispetteremo le regole ne usciremo presto.
SUGLI ALLENAMENTI – Ogni giorno lo staff ci manda il programma d’allenamento da seguire. Lo eseguiamo tutti quanti per non perdere la forma e la giusta condizione fisica. Tutti sperano che si possa riprendere al più presto e non dobbiamo farci trovare impreparati se si dovesse realmente ricominciare.
SULLA POSSIBILE RIPRESA – Non so quale sarà la decisione finale, vedendo che stanno annullando grandi competizioni, come le Olimpiadi e gli Europei, penso che possa essere difficile anche per noi riprendere. Ho letto che probabilmente ci sarà un prolungamento fino ai primi di Maggio, poi vedremo, il tempo stringe; non so se effettivamente si giocherà in estate, ma eventualmente bisognerà adeguarsi.
IL CLIMA DI TARANTO – A Taranto mi trovo bene, mi sento a proprio agio con la società, con i compagni, mister, staff e città. Speravo di far meglio e di essere in una posizione migliore in classifica, ma la Serie D non è un campionato facile e molte squadre hanno grandi ambizioni, somiglia molto all’ex Serie C2. Dispiace di essere in questa posizione, sono convinto che Taranto merita altri palcoscenici.