Nonostante un periodo non del tutto perfetto per parlare di contratti e calciatori, quest’oggi ci siamo voluti soffermare sulla situazione contrattuale e non di Ebagua, attaccante del Bisceglie. Esso, difatti, vede il proprio contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Ovviamente, se il campionato di Serie C dovesse riprendere anche in estate la scadenza avrà una piccola variazione, che potrebbe legare il calciatore ai nerazzurri fino al termine del torneo.
Una stagione non del tutto soddisfacente per entrambe le parti, con l’ex Catania che in 16 gare è andato a segno in sole tre occasioni. Di tre marcature, una sola si è rivelata di fondamentale importanza, ovvero quella siglata contro la sua ex squadra che ha regalato un punto ai suoi, causa l’1-1 finale. Allo stesso tempo la società fin dal principio non ha reso chiare le idee a tutti i tesserati, con la prima parte di stagione fallimentare che poteva precludere il campionato della compagine pugliese. Come noto a tutti, tale difficoltà erano relative all’ambito finanziario, che risultava ai tempi disastroso. Nonostante ciò, l’attaccante cresciuto tra le file del Torino è rimasto, ma in poche occasioni ha trovato il campo, causa anche un rapporto non eccelso con il tecnico Gianfranco Mancini. Quest’ultimo infatti, spesso gli ha preferito giocatori del calibro di Montero e Camporeale. Capibile la prima scelta, la quale ha portato un bittino tutt’altro che misero, trovando ben nove gol fin da inizio stagione.
Ad oggi, quindi, il futuro di Osarmen Ebagua sembra esser lontano dalla nostra amata Puglia, con diversi club ambiziosi di Serie D, che già a gennaio avevano provato a farlo proprio.