Ogni giorno giungono nuove indiscrezioni per quanto concerne le questioni relative ai campionati e al coronavirus. Al netto di ciò, nel corso delle settimane tanti rappresentanti di società calcistiche e del movimento calcistico italiano si sono esposti ai giornali, per dire la loro. Domani si rivelerà una giornata importantissima per quanto concerne il torneo di Serie C, grazie alla riunione di lega. Un’incontro di grande valore, dal quale si potranno scorgere segnali importanti, anche per quanto riguarda il futuro dei campionati dilettantistici e non.
Ovviamente prenderanno parte alla call conferenze anche le quattro compagini pugliesi parteciparti alla competizione. Momentaneamente, solo in due di esse si sono fatte avanti esponendo il loro pensiero, ovvero, Bisceglie e Virtus Francavilla. Quest’ultima, attraverso Magrì, numero uno dei biancazzurri, il quale più volte ha sostenuto di voler riprendere il campionato, a patto che le norme igieniche sanitarie siano adatte per salvaguardare atleti, addetti ai lavori e tifosi. Stesso discorso vale per i nerazzurri. Al contrario, le restanti due, Monopoli e Bari, non si sono esposte ancora pubblicamente, ma senza ombra di dubbio potrebbero proporre il proseguo del torneo, vista la loro posizione in classifica.
Negli scorsi giorni abbiamo potuto assistere a diverse uscite significative, come quelle di Lo Monaco, ex direttore sportivo del Catania, e Tommasi, presidente della Associazione Italiana Calciatori. Entrambi, hanno dichiarato che la situazione sul proseguo dei campionati è attualmente a rischio, con il primo che ha reso noto il fatto che molti club sono pronti a votare per l’annullamento della stagione. Tale decisione vedrebbe così, molte formazioni che presidiano in alta classifica, dire addio ai loro sogni di gloria. Noi, vi terremmo perciò aggiornati nelle prossime ore.