Quest’oggi attraverso i canali ufficiali del club salentino, Matteo Bolla del Casarano Volley ha rilasciato alcune dichiarazioni. Nel corso di questa chiacchierata esso ha avuto modo di parlare dell’attuale stagione e del momento.
Caro Matteo raccontaci un po’ come stai vivendo questo periodo particolare e cosa stai facendo per mantenerti fisicamente in forma.
“Ciao a tutti! Questo periodo è molto particolare, tanto tempo libero da riempire e la possibilità di passare finalmente del tempo con la propria famiglia dopo molti anni di lontananza da casa. Un periodo che invita anche a riflettere e a rivalutare aspetti della nostra vita. Per tenermi in forma e allenato nella speranza della ripresa del campionato, seguo gli esercizi del nostro preparatore atletico.”
Qual’è il ricordo più bello che hai vissuto con la maglia rosso-azzurra negli scorsi mesi?
“Il ricordo più bello di questa stagione deve ancora arrivare, sperando coincida con la ripresa del campionato e la promozione in serie A3!”
Raccontaci un simpatico aneddoto pallavolistico che ti riguarda e confidaci il soprannome (se c’è) che ti hanno attribuito i compagni di squadra.
“Un aneddoto simpatico c’è, nel mio ultimo anno di A1 a Verona con i miei compagni preparammo il video per la challenge che andava di moda in quel periodo, l’harlem shake challenge. La sfida consisteva nel travestirsi in maniera curiosa e ballare in modo assurdo nel ritornello della canzone. I miei soprannomi sono Bol, Bubble, Cristalbol, Wallace, Franco.”
In un momento così complicato si cerca il lato positivo. Hai molto tempo per le tue passioni, in particolare qual’è la tua passione più grande al di fuori della pallavolo?
“Si in questo periodo si cercano le cose positive e si cerca con hobby e passioni di riempire le ore della giornata. Non ho molte passioni e devo dire che vado un po’ a periodi, amo i libri d’avventura e i thriller e mi piacerebbe riprendere a dipingere.”
Matteo nella tua carriera hai sempre giocato in serie A, questo è stato il tuo primo anno in serie B. Secondo te Casarano è pronta per fare il salto di categoria?
“Si Casarano merita di salire in serie A perché ha dimostrato con questo roster di voler fare le cose con serietà e voglia di primeggiare a livello italiano. C’è soprattutto il giusto entusiasmo e le basi per meritare la serie A”
Secondo te esiste la possibilità che si riprenda il campionato e si possa portare a termine giocando fino in estate? Se si, hai qualche idea su quella che potrebbe essere la soluzione in vista di un’ipotetica ripresa del campionato?
“Difficile stabilire se si potrà riprendere o meno a giocare. La situazione in Italia è ancora molto difficile e gli stessi vertici dello sport non sanno cosa fare. La speranza è che verso gli inizi di Maggio la situazione possa migliorare in maniera esponenziale da permettere il ritorno agli allenamenti. Io farei giocare giusto i playoff in quanto è impossibile allungare i campionati fino a Luglio.”
Manda un saluto a tutti gli appassionati e sostenitori del Casarano.
“Voglio mandare un caloroso saluto a tutti i nostri tifosi che da ottobre ci sostengono e che come noi sperano di poter festeggiare qualcosa di importante! Speriamo di poterlo fare il più presto possibile!”