CALCIO – Audace Cerignola, Di Cecco: “Con i compagni ci sentiamo tutti i giorni. Cerignola merita la C”

Domenico Di Cecco

Nella giornata di ieri, il capitano dell’Audace Cerignola, Domenico Di Cecco ha rilasciato alcune dichiarazioni, al termine di una diretta facebook tenuta sui canali ufficiali degli ofantini. Queste le sue parole e i suoi pensieri.

“Diciamo che con le nuove tecnologie ci vediamo tutti i giorni, spesso i nostri incontri sui social servono anche per sdrammatizzare il momento che stiamo vivendo. Gli scherzi tra i ragazzi sono all’ordine del giorno, giusto così: questi momenti aiutano ad avere più amalgama tra noi e spesso non si parla solo di calcio ma anche di situazioni famigliari. Posso confermare che la squadra sta bene, gli manca solo il campo ed un pallone. Certo, è’ una situazione difficile – rimarca Di Cecco -. Faccio appello a tutti di rispettare le misure previste e di restare a casa. Stiamo combattendo contro qualcosa di invisibile. E solo stando a casa e rispettando le regole possiamo vincere. Cerignola è nel mio cuore: speriamo passi tutto al più presto”.

 “Stiamo vivendo tutti un periodo molto complesso, dobbiamo unirci per superare la tempesta. Dobbiamo avere tutti un comportamento responsabile per tutelare noi stessi e gli altri. Vivendo in Abruzzo devo dire che non si riesce a capire quando questo momento drammatico possa passare. Detto ciò abbiamo il dovere morale di credere nella ripresa di tutto il mondo dello sport in quanto simboleggerebbe la ripresa del nostro Paese. Da nord a sud stiamo vivendo una tragedia, perciò non bisogna strumentalizzare la situazione. Ho calpestato campi da gioco di piazze importanti, ma Cerignola è una piazza che merita categorie superiori – conclude sulla stagione -, mi auguro che un giorno questa piazza possa arrivare il più in alto possibile”.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora