CALCIO – Foggia, parla Corda: “È come se fossimo in ritiro precampionato, ma senza poterci allenare”

Foggia, parla Corda: "Il campionato non è terminato: fosse per potrebbe terminare anche a luglio!"

L’allenatore del Foggia Nino Corda, fermato ai microfoni de Il Corriere dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a quanto accaduto negli ultimi giorni riguardo alla sospensione del campionato e su come la sua squadra affronterà le restanti partite:

Di fronte al problema epocale che stiamo vivendo meglio fare un passo indietro. Quando rientreremo saremo più forti di prima. Abbiamo, occhio e croce, quattro settimane di stop da gestire. È come se fossimo in ritiro precampionato, ma senza poterci allenare perchè dobbiamo tutelare la salute dei nostri giocatori e di quanti lavorano con noi. Un momento difficile per tutti, ma ne usciremo. Una cosa è certa, dovremo farci trovare pronti per le ultime otto partite. Devo dire che tutte le squadre stanno onorando al meglio il proprio ruolo. Non esistono partite facili, si vince e si perde con tutte. Ripartenza col Grumentum? Sì lo dò per scontato anch’io. A questo punto penso sia automatico far slittare il calendario.

Mi aspettavo che anche le altre avessero difficoltà, è un girone difficile. Contro di noi tutti giocano con il coltello tra i denti, ma anche per le altre squadre si fa dura. La differenza la farà la voglia di vincere, la continuità dei risultati. Noi ci stiamo provando a tenere alto il ritmo”.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora