Le dichiarazioni dell’allenatore rossazzurro Dino Bitetto dopo lo 0-0 esterno con la Team Altamura. Una gara che ha visto le due squadre dividersi la posta in palio, nonostante le numerose occasioni per entrambe.
Bitetto: “E’ stata una partita molto combattuta da entrambe le squadre, condizionata dal vento. Sono stati due tempi diversi ma in fin dei conti le occasioni più importanti le abbiamo avute noi, sia nel primo che nel secondo tempo, per realizzare la rete che in questo tipo di gare può essere decisiva”.
“Buona prova sul piano caratteriale, la squadra è rimasta viva come domenica scorsa con il Foggia. E’ la nostra nuova via perché in queste ultime partite dobbiamo ottimizzare il massimo, cercando, se possibile, di giocare un buon calcio. Oggi tecnicamente qualcosa in meno l’abbiamo vista, ma abbiamo avuto le nostre opportunità. Un peccato, perché queste partite si decidono sugli episodi”.
“Nella prima frazione, considerando che eravamo a favore di vento, abbiamo provato a metterli in difficoltà con i lanci lunghi, cercando di ripartire con la palla alle spalle dei loro difensori o in diagonale sui nostri esterni, soprattutto su Versienti. Abbiamo sfruttato bene questa situazione ma non siamo riusciti a fare quel gol che ci avrebbe consentito nella ripresa, contro vento, di controllare la partita. L’Altamura ha avuto due, tre opportunità ma le occasioni più limpide sono state del Casarano”.
Due grandi occasioni per Mincica: è stato bravo il portiere avversario o il trequartista rossazzurro avrebbe potuto fare meglio?
“Entrambe le cose: nella prima il portiere ha parato di istinto, nella seconda è stato molto bravo a restare in piedi, a seguire la palla e a prenderla in uscita bassa”.
Le prospettive. “Dobbiamo, innanzitutto, cercare di ottenere il massimo e, a fine partita, vedere quello che accade sugli altri campi. Abbiamo l’opportunità di restare tra le prime cinque della classifica, dove siamo ormai da due settimane e siamo convinti di poter continuare così. Domenica arriva la capolista Bitonto che è lassù dall’inizio del campionato. In questa fase avrà avuto qualche difficoltà ma è una squadra molto temibile contro la quale bisognerà disputare una prestazione di carattere e personalità come abbiamo dimostrato di saper fare nelle ultime due gare”.