Lecce, parla Liverani: commentare un 7-2 è molto difficile, tra noi e l’Atalanta c’è un grande abisso

Dopo la gara tra Lecce e Atalanta di questo pomeriggio terminata per 2-7, parla Liverani, l’allenatore dei giallorossi che con una prestazione ampiamente sottotono non sono riusciti a contrastare i bergamaschi.

Commentare un 7-2 è molto difficile. Noi certamente non siamo in grado di potercela giocare con squadre come l’Atalanta e di quella tecnica. Ogni sconfitta è un dispiacere, dispiace soprattutto perché la rimetti in piedi in determinati modi e poi raccogli zero punti. Ogni episodio può cambiare la storia di una gara ma bisogna essere obiettivi, l’Atalanta fa questo percorso già da qualche anno e ha costruito una squadra straordinaria, sarebbe capace di farne 5/6 a tutte. Dispiace vedere la rassegnazione sui volti dei ragazzi. Incide molto l’assenza di alternative in attacco, Lapadula ha dato tutto mentre Mancosu ha cercato di adattarsi ad un ruolo non suo. Pesano molto le assenze di Farias, Falco e Babacar ma speriamo di riavere tutti a disposizione al più presto.”

Sul caso rinvii

“Nel calcio dovrebbero essere prese decisioni in modi e nei tempi giusti. Il governo ha preso una decisione giovedì e deve valere per tutte le squadre, la lega fa da garante per venti squadre, non per quattro o cinque. Una volta fissata la data lo statuto prefissa che siano solo i club a cambiarla, non è limpido e sereno far giocare alcuni scontri salvezza così, doveva slittare tutta la giornata.”

Sul pubblico salentino

“Credo la gente di Lecce abbia capito questa squadra, l’ha sempre sostenuta quando andava fatto. I tifosi sono intelligenti, sanno che tra questa formazione e l’Atalanta c’è un grande abisso, uno stadio e una curva così merita applausi. Peccato per questo risultato”.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora