Dopo il turno infrasettimanale che ha regalato grandi emozioni al Monopoli, ma allo stesso tempo più che negative a Virtus Francavilla, Bari e Bisceglie. Altro turno impegnativo per le quattro compagini della nostra regione, le quali a dieci giornate dal termine daranno il loro meglio, pur di ottenere il rispettivo obbiettivo stagionale.
Aprirà il turno domenicale il Monopoli, il quale al Granillo dovrà affrontare la capolista Reggina. Gara indubbiamente impegnativa per i gabbiani, con i padroni di casa che sono reduci da dalla vittoria in trasferta con il Catanzaro nel derby calabrese, la quale gli ha permesso di consolidare la vetta del raggruppamento C. Nel frattempo, anche gli ospiti attraversano un buon periodo, che dopo la vittoria contro il Rieti si ritrovano nuovamente in terza posizione, a sole due lunghezze di distanza dal secondo posto.
Dopo due scivoloni contro Cavese e Ternana, che hanno permesso alla capolista di consolidare l’obbiettivo promozione, il Bari tenterà il riscatto nella sfida interna contro l’Avellino. Nonostante i galletti arrivino da ben 24 risultati utili consecutivi, essi presiedono solamente la seconda posizione. I campani, che risiedono al ridosso della zona play-off, arrivano da un periodo ottimale, che gli ha permesso di raccogliere 10 punti nelle ultime sei gare. Quest’ultima statistica, al netto delle due vittorie finali e dei quattro pareggi precendenti. Avversario ostico, che potrebbe continuare a comportare risultati a dir poco negativi in casa Bari.
Dopo esser stata rimontata dalla Vibonese, la Virtus Francavilla cerca il riscatto tra le mura amiche contro il Picerno. Periodo altalenante quello dei lucani, i quali nonostante la vittoria in ottica salvezza contro il Bisceglie, non sono riusciti a ripetersi contro Bari e Catania. Momentaneamente i pugliesi hanno detto addio alla zona play-off, mentre i rossoblu sono al ridosso della salvezza. In virtù di ciò, si prospetta una gara molto agonistica e con alti ritmi.
Chiude il turno il Bisceglie, compagine che dopo gli scivoloni interni contro Picerno e Viterbese, sarà costretta a far punti al Libero Liberati contro la Ternana. Gara assai difficile per i nerazzurri di Mancini, che dopo le ultime uscite sembrano sempre più destinati alla disputa dei play-out. L’avversario, seppur sia reduce da risultati tutt’altro che positivi, i quali li hanno proiettati in quinta posizione, si ritrova a sei punti dalla seconda posizione. Gara da dentro o fuori per gli uomini di Mancini, che ora hanno solo da pensare all’immediato futuro, tentando di evitare il peggio.