Domenica andrà in scena alle ore 15 allo stadio Via del Mare di Lecce il match tra l’omonima squadra e l’Atalanta. sfida di fuoco tra due squadre che militano in due parti opposte della classifica, se infatti i giallorossi vogliono riscattare la scorsa sconfitta rimediata contro la roma e sono in cerca di punti per allungare sulla zona retrocessione, i nerazzurri sono invece chiamati a proseguire la striscia positiva e puntare a salvaguardare la quarta posizione, valida per l’accesso in Champions League.
Come arriva il Lecce: Ancora emergenza in attacco per mister Liverani che dovrà puntare su una sola punta centrale , Lapadula, sostenuta da due trequartisti, Mancosu e Saponara. Rimangono out Farias, Falco e Babacar mentre tornano a disposizione lo stesso Saponara e Deiola, fermato in settimana da un problema muscolare. Soliti quattro in difesa con Rossettini e Lucioni centrali e Calderoni e Donati sulle fasce, mentre si lavora per rivedere Gabriel in porta dal 1′.
Come arriva l’Atalanta: Tante assenze per Gasperini, primo tra tutti il pubblico che per via del coronavirus non sarà presente allo stadio Via del Mare di Lecce. Il tecnico degli orobici è in emergenza difensiva con i soli Caldara e Palomino in gruppo e con Djimsiti e Toloi fuori dai giochi. Si allontanano le ipotesi di vedere una difesa a 4 mentre è molto più probabile l’arretramento di De Roon in difesa e l’inserimento di Pasalic a centrocampo. Possibilità di vedere partire da titolare Hateboer sulla fascia di sinistra per le sue doti maggiormente difensive mentre conferme in vista per Gosens sulla fascia opposta e i tre intoccabili in avanti.
Probabili formazioni
Lecce: Vigorito, Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni, Deiola, Barak, Majer, Mancosu, Saponara, Lapadula. All. Liverani.
Atalanta: Gollini, Caldara, Palomino, De Roon, Gosens, Pasalic, Freuler, Hateboer, Gomez, Ilicic, Zapata. All. Gasperini.