Serie C Girone C: la preview del turno infrasettimanale delle pugliesi

Serie C Girone C: l'analisi del turno 28 delle pugliesi

Come da calendario, mercoledì 26, tutte le squadre del girone C di Serie C dovranno scendere nuovamente in campo per il turno infrasettimanale. Al cospetto di ciò, bisogna precisare che al momento è l’unico girone che si disputerà durante questa settimana, a causa del comunicato da parte della Lega di Serie C, la quale ha bloccato le gare del girone A e B, a causa delle questioni legate al Corona Virus.

La prima delle quattro pugliesi sarà la Virtus Francavilla, formazione che alle ore 16:30 dovrà affrontare la Vibonese, in un match tutt’altro che semplice. Seppur i biancazzurri arrivino da tre risultati utili consecutivi – due vittorie con Ternana e Catanzaro, un pari con l’Avellino -, andranno a giocare in trasferta contro una formazione, anch’essa reduce da tre risultati utili consecutivi – vittoria con Viterbese e Casertana, pareggio con Picerno – e che è perciò in forte ripresa dopo un periodo buio durato circa tre mesi. Entrambe compaiono nella zona play-off del girone, con i pugliesi in nona posizione al netto dei propri 37 punti, e i rossoblu in decima con due punti in meno.

Avversario ostico anche per il Bisceglie, che dopo aver perso lo scontro salvezza contro il Picerno sarà costretto ad inseguire nel corso di queste battute finali del girone. Dovrà cominciarlo a fare tra le mura amiche contro la Viterbese, compagine che seppur sia reduce da due sconfitte consecutive, si ritrova a in undicesima posizione, ad un solo punto dalla zona play-off. Al contrario, i pugliesi che presiedono in diciottesima posizione, distano ormai 12 punti dalla zona salvezza, perciò dovranno tentar di dare il meglio di loro, o per compiere un vero e proprio miracolo, oppure per evitare le ultimissime posizioni in vista dei play-out.

Indubbiamente la gara più bella dell’intero turno, sarà quella del Libero Liberati di Terni, che vedrà il Bari giocarsi il tutto per tutto in un unico match. Dopo il pareggio con la Cavese, i galletti tenteranno di far loro la gara con la Ternana, per tener vivo anche il record di ventuno risultati utili consecutivi. Al contrario, la Ternana, che dista soli sei punti dal secondo posto presidiato dai biancorossi, vorrà tentare di riscattarsi proprio tra le mura amiche, visto il momento tutt’altro che positivo. Difatti i due pareggi e le due sconfitte nelle ultime quattro – tra di essi compare anche il passaggio alla finale di Coppa Italia – in campionato, non è esaltante e ciò gli è costato un sensibile allontanamento dalle zone alte della classifica.

Chiuderà il turno, il Monopoli, che dopo la pesante sconfitta casalinga contro la Sicula Leonzio, dovrà ospitare il Rieti. Per i padroni di casa, la gara di mercoledì contro l’ultima della classe, sarà un buon test per cancellare la sconfitta contro la modesta formazione sicula, affrontata domenica. Per gli ospiti, seppur si ritrovino in ultima posizione, gli ultimi match sono risultati positivi, visti i cinque punti raccolti in altrettante gare. Per sopperire alle sconfitte contro Catanzaro e Paganese, infatti, hanno ottenuto i tre punti contro la Casertana e due contro Potenza e Teramo, al netto di due pari. Perciò, seppur si possa trattare sulla carta di una sfida semplice, il Monopoli dovrà fare attenzione alla compagine umbra, che nelle ultime gare tenterà di ottenere il maggior numero di punti, nel tentativo di uscire dalla zona retrocessione.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora