Casarano e Taranto tornano a ruggire: le prime della classe si fermano

Taranto e Casarano tornano a fare punti: Bitonto e Foggia si fermano

Nella giornata di ieri allo stadio Iacovone di Taranto, la compagine ionica è tornata a fare punti. La vittima di tale risultato è la capolista Bitonto, la quale non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro i delfini rossoblu. Un pareggio giunto al termine di una prestazione al limite del perfetto, che ha visto i padroni di casa mettere sotto assedio la prima della classe, guidata in attacco dalla coppia Lattanzio-Patierno.  Molto positiva la prova dei ragazzi di Panarelli che, sia pure in emergenza, hanno impensierito non poco i bitontini colpendo due legni e sfiorando la rete in più occasioni. Gli ospiti non sono riusciti mai a farsi pericolosi dalle parti di Sposito.

Nonostante ciò, gli ionici hanno dovuto dire addio alla zona play-off, a causa della vittoria tra le mura amiche del Casarano per 1-0 contro il Foggia. A decidere il match disputatosi sul rettangolo verde del “Capozza” è stato proprio l’ex Taranto, Ciro Favetta, calciatore che ha lasciato il segno in maniera indelebile. Difatti, al momento la compagine guidata da Bitetto soffia il posto agli ionici ed approda al quinto posto in classifica, posizionamento che momentaneamente vorrebbe significare, disputa dei play-off e possibilità di approdo al prossimo campionato di Serie C.

Al momento, sia per Taranto che Casarano, si apre un nuovo campionato a sole nove giornate dal termine dello stesso, con i primi che dopo due sconfitte e numerose contestazioni, sono riusciti a far innamorare nuovamente la loro gente. Per i rossazzurri invece, il cammino verso l’obbiettivo stagionale, sembra esser sempre più raggiungibile, con la squadra, che a detta del proprio mister, sembra aver trovato la quadratura giusta, nonostante le diverse contestazioni arrivate in settimana dopo la disfatta di Sorrento.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora