Casarano 1-0 Foggia, parla Bitetto: “Importante vincere oggi, abbiamo dimostrato di essere un gruppo solido nonostante le problematiche”

Al termine del match contro il Foggia, vinto per 1-0 grazie al gol di Favetta, alla stampa si è esposto Dino Bitetto, tecnico del Casarano. Esso torna a parlare dopo l’intervista ad antenna sud assieme a D’Aiello. Le dichiarazioni:

SULLA GARA: “è stata una partita giocata bene da entrambe le squadre, ma soprattutto da parte nostra, che abbiamo ritrovato una certa voglia agonistica. Quest’ultimo fattore si è rivelato molto importante perché sia noi che i tifosi, volevamo ritrovare ciò. Queste gare spesso possono creare un vortice d’insuccessi oppure permettere di ripartire, e noi siamo riusciti a scacciare gli incubi oggi. Nonostante le divergenze avute in più occasioni, con la partita di oggi abbiamo dimostrato di essere un gruppo tonico , ma soprattutto ogni calciatore ha dimostrato di non giocare per sé ma per la squadra. Ad un certo punto del match il Foggia pensava di poterla sbloccare, visto che stazionava molto nella nostra metà campo, al contrario in quel frangente i nostri giocatori più avanzati sono stati molto bravi nel fare il loro lavoro, e di conseguenza trovare poi la rete che ci ha permesso di impreziosire questa gara”.

SUL MODULO: “Oggi proprio per dare una svolta ho deciso di cambiare, giocando appunto, con i due mediani e il trequartista alle spalle delle punte. Solitamente tendo a continuare con un modulo, ma quando ho notato che il muro fosse duro, ho smesso di darci le testate. Oggi ho voluto cambiare, e penso che ciò si sia rivelato produttivo sotto tutti i punti di vista”.

SUI PLAY-OFF: “Il nostro obbiettivo noi non l’abbiamo mai perso di vista, anche perché quanto accaduto domenica scorsa è stato un episodio singolo. Era impossibile pensare che la squadra vista a Sorrento rispecchiasse il mio Casarano. Quest’oggi abbiamo dimostrato chi siamo, bensì, abbiamo dato quel qualcosa in più”.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora