Nel tardo pomeriggio della giornata di ieri, mister Foglia Manzillo (tecnico del Nardò) e Luigi Calemme (attaccante del Nardò) hanno tenuto la conferenza stampa pre-Brindisi, presso la sala stampa dello stadio Giovanni Paolo II.
FOGLIA MANZILLO
SULLA PREPARAZIONE DELLA GARA NELL’ARCO DELLA SETTIMANA E SULLA GARA DI DOMENICA SCORSA: “Mi fa piacere che qualcuno sia voluto tornare alla gara di domenica scorsa. Noi spesso siamo presi emotivamente, come anche i tifosi, staff e dirigenza, questo perché non solo lavoriamo per il Nardò ma tifiamo anche per esso. In virtù di ciò spesso notiamo il peggio di quello che cade sul campo, sopravvalutando quanto fatto dagli avversari, seppur non abbiano interpretato un’ottima gara. Ho rivisto la partita di domenica scorsa nella giornata di lunedì e devo ammettere che non abbiamo giocato così male, a parte dieci minuti di blocco mentale da parte nostra. Non abbiamo tirato tantissimo, ma tutti noi siamo stati molto severi contro i ragazzi. Hai ragazzi ho solo voluto ribadire un concetto, ovvero, che se al decimo del secondo tempo ti trovi in situazione di parità e con un uomo in più, la gara devi vincerla ad ogni costo”.
SUL BRINDISI: “La partita non sarà delle più semplici, basti pensare che domenica hanno perso in casa del Foggia a causa di un calcio di rigore. Per il resto, le questioni societarie dei biancazzurri a noi non interessano, dobbiamo solamente essere consapevoli che affronteremo un avversario ostico”.
SULLA DISPOSIZIONE TATTICA E SULLA QUESTIONE LEGATA AGLI INFORTUNATI: “A livello tattico la nostra squadra ha un’identità ben decisa e cambiare qualcosa a dieci giornate dal termine, non penso possa fruttare granché. Pantano domenica scorsa non ha giocato, al netto del suo lungo infortunio, che lo ha tenuto fuori per oltre quaranta giorni; a partire da questa domenica, ovviamente, tutte le gare saranno valide per poterlo rivedere in campo”.
LUIGI CALEMME
SULLE PAROLE DEL TECNICO DOPO LA GARA CON IL GRUMENTUM E ALLA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI: “Noi non possiamo esser d’accordo con ciò che ci ha detto il mister, perché avremmo avuto la possibilità di vincerla dopo averla pareggiata nelle battute iniziali del secondo tempo. Purtroppo non ci siamo riusciti, ci siamo impegnati, ma nonostante ciò non abbiamo dato il nostro meglio”.
SUL BRINDISI (PARAGONE CON LA GARA DEL GIRONE D’ANDATA, VISTA LA RINASCITA DEI GRANATA): “Sotto il punto di vista agonistico la gara presenterà livelli molto alti e sarà indubbiamente una partita difficile, perchè si tratta di uno scontro diretto. Noi ci siamo preparati al meglio nel corso della settimana e ci comporteremo come in ogni altra gara disputata fino ad oggi”.
SULLA QUESTIONE LEGATA AI GOL (GIOCATORE MOMENTANEAMENTE A QUOTA 9) E SULLE CONDIZIONI FISICHE: “Magari riuscissi a segnarne anche undici o dodici, ma al momento preferisco a pensare al decimo. Per il momento sono molto contento della mia stagione, ma sono certo che dovrò fare molto di più per poter centrare l’obbiettivo assieme alla mia squadra. Fin quando ciò non avverrà io non sarò mai soddisfatto del mio operato”.