Roma, il focus sul prossimo avversario del Lecce in campionato

Sembra essere arrivata l’ora del derby tra giallorossi, Roma e Lecce infatti si sfideranno domenica alle 18.00 in un match tutto da vivere in programma allo Stadio Olimpico di Roma. Cammino inverso per le due squadre, se infatti i padroni di casa nelle ultime 5 giornate hanno ottenuto quattro punti tra cui uno nel derby contro la Lazio, i giallorossi di mister Liverani arrivano alla sfida in un ottimo periodo di forma, con 10 punti nelle ultime 5 gare, con vittime importanti come Torino e Napoli e con l’unica sconfitta a Verona contro l’Hellas.

La Roma di Fonseca non sta rendendo come le aspettative, causa anche il gioco differente da quello richiesto dall’allenatore, i capitolini infatti mancano di aggressività e propositività, causa soprattutto le tante espulsioni e gli infortuni che hanno constretto il tecnico africano a ridisegnare la squadra partita per partita.

Tanto turnover in vista della sfida con i salentini, la squadra di casa infatti sarà costretta ad affrontare una settimana durissima, culminata dai due match di andata e ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Gent, intervallati proprio dal match contro il Lecce.

Possibilità di vedere Bruno Peres partire da titolare al posto del serbo Kolarov, mentre sembrano confermati portiere e il resto dei difensori. Dubbio ancora sulle due fasce con 2 posti per 4 giocatori, mentre in attacco Kalinic potrebbe avere un’ulteriore chance dal 1′, molto però sarà deciso dall’esito del match di Europa League di questa sera.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma: Paul Lopez, Spinazzola, Smalling, Mancini, Bruno Peres, Veretout, Cristante, Kluyvert, Pellegrini, Under, Kalinic. All.Fonseca.

Lecce: Vigorito, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati, Deiola, Barak, Majer, Shakov, Mancosu, Lapadula. All.Liverani

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora