All. Nardò, conferenza pre Grumentum: “Avversario ostico, gara cruciale. Il loro presidente? Non appoggio i suoi pensieri, ho paura che domenica le decisioni arbitrali possano decidere le sorti del match”.

Antonio Foglia Manzillo

Quest’oggi presso la sala stampa dello stadio Paolo Giovanni II, il tecnico del Nardò, Antonio Foglia Manzillo, ha tenuto la conferenza stampa che precede il match tra i granata ed il Grumentum.

SUL GRUMENTU: “Quello di domenica sarà un match molto differente dagli altri, perchè sarà uno scontro diretto. Siamo consapevoli del fatto che questa e anche quella contro il Brindisi, saranno cruciali per il nostro proseguo. Ciò però non vuol dire che siano gare da dentro fuori, visto che mancano ancora tante giornate da qui fino alla fine del campionato. Il Grumentum è una compagine che spesso è stata sottovalutata, difatti ricordo bene che all’andata dopo la vittoria con il Cerignola, noi andammo in Basilicata e perdemmo 3-0. Noi tutti siamo a conoscenza del loro cammino e soprattutto del loro organico, che è ricco di calciatori che conoscono bene la categoria e che hanno militato in serie maggiori. Dopo la sosta, contro le prime sei della classe hanno perso solamente contro il Taranto. Le dichiarazioni del loro presidente nel post partita con il Casarano mi hanno dato molto fastidio, dal momento in cui noi domenica abbiamo perso una gara agli ultimi istanti con un gol forse viziato da fuorigioco, ma nonostante ciò non mi son permesso di dire nulla. A mio avviso è inutile lamentarsi in questo finale di campionato, perchè ogni squadra ha avuto un errore contro o a favore. Spesso ci si focalizza sugli errori che che danneggia solo noi, ma questo è un errore che nessuno dovrebbe fare. Ho paura che tali proteste possano portare a favori arbitrali nei confronti loro, ma presumo che la gara sarà corretta”.

SUGLI UNDER PRESENTI IN ROSA: “Per quanto concerne il discorso relativo ai classe 2000, non posso che essere felice di averli, perchè sono tutti ragazzi pronti per far parte dell’11 titolare. Invece, per i 2001 il discorso è totalmente differente, perchè son ragazzi che arrivano dalle Beretti o dalle Primavera, sono costretti ad affrontare un calcio totalmente differente, ovvero quello di D. Al netto di ciò, avranno bisogno di maggior tempo per giocare. Spagnolo e Frisenda, sepur siano dei 2001 hanno quel qualcosa in più, ma i restanti devono continuare ad allenarsi ed impegnarsi per ottenere la maglia da titolare”.

SULLA QUESTIONE INFORTUNI: “Questa è stata una bella settimana, perchè sia Pantano che Spagnolo hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Essi saranno convocabili e l’unico assente sarà Centonze per squalifica”.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora