Ternana, il focus sul prossimo avversario della Virtus Francavilla

Ternana-Virtus Francavilla

Nella giornata di domenica presso il Libero Liberati di Terni, la Virtus Francavilla sarà ospite della compagine padrone di casa, ovvero la Ternana. I biancazzurri, dovranno quindi affrontare un’altra fortezza di questo raggruppamento, dopo aver perso e pareggiato rispettivamente contro Bari ed Avellino.

Gli umbri sono reduci da un periodo tutt’altro che all’altezza, visto e considerato il campionato da essi fin’ora svolto e la loro posizione in classifica. Difatti, il pareggio con la modesta formazione della Sicula Leonzio e la sconfitta del Granito, contro la Reggina, sembrano aver ormai stoppato i sogni di promozione diretta per gli umbri. Nonostante ciò, nella fase play-off, potranno usufruire di un’ipotetica vittoria della Coppa Italia Serie C, competizione la quale in caso di vittoria finale permetterebbe ad essi di superare un turno della fase ad eliminazione diretta dei play-off. I rossoverdi in questa competizione hanno raggiunto la semifinale, disputando il 29 gennaio scorso l’andata in casa, trionfando per 2-0. Il risultato indubbiamente renderà essi favoriti nel match del ritorno, che si disputerà quest’oggi alle ore 15 allo stadio Massimino di Catania.

La squadra di Fabio Gallo, è spesso scesa in campo adottando un 4-3-1-2. La squadra rossoverde, nonostante non tenga un bomber degno di nota, vanta un numero esteso di calciatori a segno, con due calciatori a quota sei, uno a cinque, uno a tre e quattro a due. I migliori tra di essi sono gli esterni d’attacco Ferrante e Partipilo, calciatori che hanno entrambe, superato le venti presenze stagionali. I tre di centrocampo, spesso sono Defendi – ex Atalanta -, Palumbo – in prestito dalla Sampdoria – e Paghera, altro calciatore esperto ex Brescia ed Hellas Verona.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora