Domenica 16 dicembre alle ore 15.00, sul manto erboso dello stadio Gustavo Ventura di Bisceglie, i nerazzurri si affronteranno con la Sicula Leonzio. Essi sono reduci dal pareggio in trasferta contro la Casertana per 0-0, che gli hanno permesso di raggiungere quota 19 punti e di conseguenza allungare sulle dirette concorrenti.
L’avversario di domenica, seppur si ritrovi in penultima posizione con all’attivo 16 punti, arrivano da due gare che hanno fatto rinvigorire la piazza. Di fatto, sono risultati molto importanti il pareggio con la Ternana – quarta della classe – e la vittoria di spessore contro il Potenza, anch’essa una delle fortezze del raggruppamento C di Serie C. Queste “rinascita” dei siculi è giunta dopo che nelle ultime otto gare, essi avevano racimolato solamente un punto, arrivato dopo il pareggio in trasferta sul campo della Paganese.
La formazione guidata dal tecnico Vito Grieco, ha spesso alternato e variato il proprio assetto tattico, passando da un 3-5-2 ad un 4-3-1-2. Punto cardine del reparto offensivo siculo è Grillo, attaccante che seppur abbia messo a segno solamente cinque gol, risulta essere il secondo miglior marcatore della squadra, alle spalle di Scardina. Quest’ultimo ha raggiunto quota sei, dopo la doppietta di domenica contro il Potenza, nel match che ha visto i padroni di casa battere gli umbri per 4-1. Inoltre nel corso della sessione di mercato invernale, è arrivato alla corte della Sicula, Rosario Bucolo, centrocampista ceduto dal Catania per le evidenti difficoltà societarie degli elefantini. Esso ha preso preso parte a sei gare su sei in bianconero, trovando continuità e divenendo un punto fisso del centrocampo.