Sabato alle ore 11 andrà in scena il match tra Lecce e Crotone al Campo Sportivo Kick Off di Cavallino, partita molto importante in chiave play off. I giallorossi sono chiamati a riscattare la sconfitta ottenuta nel match precedente contro la Salernitana e consolidare la buona posizione, allungando proprio contro gli ospiti che invece vorrebbero acquistare più punti per distanziare le altre avversarie.
Il Crotone attualmente occupa l’ultima posizione valevole per l’accesso ai play off, merito anche di un rendimento altalenante tra sconfitte, vittorie e pareggi che hanno reso il cammino in campionato non poco tortuoso. Gli squali vengono da una vittoria contro il Livorno, attualmente terzo ai danni del Lecce, una sconfitta nel derby di Cosenza e un ottimo pareggio per 2-2 contro la seconda forza del campionato, il Trapani, quindi di sicuro i calabresi arriveranno nel salento con la consapevolezza di poter fare risultato.
Nello scorso match la squadra rossoblù ha ottenuto un ottimo punto contro il Trapani ma la squadra calabrese ha mostrato che il principale problema è quello della mancanza di continuità. Gli squali infatti venivano da un gran primo tempo chiuso in vantaggio per 2-0 ma nella ripresa qualcosa è andata storta, una storia già vista d’altronde visto che all’andata i salentini sono riusciti a imporsi fuori casa contro i calabresi per 3-4 dopo un triplo vantaggio iniziale dei rossoblù.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Crotone: D’Alterio, Panza, Rodio, Yakubiv, Simone, Mariani, Carbone, Itrak, Tripoli, Sapone, Evan’s. All. Moschella
Lecce: Sava, Pani, Coccia, Monterisi, Cucci, Laraspata, Maselli, Politi, Rimoli, Caon, Abou. All. Siviglia.