Nel tardo pomeriggio di ieri presso la sala stampa dello stadio Cupolo Villa D’Agri, due attaccanti del Grumentum, si sono concessi alla stampa per la conferenza stampa che precede il match in trasferta contro il Casarano. Stiamo parlando di Carmine De Stefano e Lorenzo Cavaliere.
Al primo, è stato chiesto il perché della suo poco minutaggio in maglia biancazzurra, vista la sua annoverata esperienza alle spalle. Inoltre, non sono mancate le domande sul girone di ritorno e l’ipotetico ottenimento della salvezza, oltre che sull’avversario di domenica. Queste le sue dichiarazioni:
“Il calcio è questo, sono arrivato durante il mercato di riparazione e penso che ognuno di noi si importante per l’intera squadra. Ognuno vorrebbe giocare in ogni gara, ma come ben sappiamo le scelte le fa il mister e noi le accogliamo e le appoggiamo nel migliore dei modi. Alcuni di noi sperano di avere maggiore spazio, ma ribadisco, l’importante è la squadra. Il girone di ritorno è differente da quello dell’andata, perché difficilmente si può sbagliare ed ogni passo falso è decisivo. A mio avviso noi siamo un’ottima squadra e con il giusto lavoro abbiamo la possibilità di scalare le posizioni in classifica. Il Casarano non si scopre oggi, ma come blasone è uno dei club più importanti del girone, non si trova nelle primissime posizioni della classifica anche perché mancava da anni in questo torneo. La sua forza in casa è indiscutibile, viste le proprie individualità, perciò dovremmo mantenere la concentrazione ed essere guardinghi. Secondo me dovremmo fare altri 19 punti per ottenere la salvezza senza nessuna problematica, ma come ben sappiamo e come già detto, il girone di ritorno ci prospetterà diversi risultati a sorpresa”.
Al secondo ed ultimo infine, gli è stato chiesto in ordine di tempo, cosa ne pensava della gara di domenica, ciò che accade alla squadra quando vi sono le critiche da parte dell’ambiente lucano, quanto fosse importante per lui il buon minutaggio e il ruolo in cui il mister lo applica, ed infine cosa prospettava per il suo futuro visto il premio da parte di Sportitalia. Queste le dichiarazioni del giovane atleta:
“Questo è il primo anno nel calcio dei grandi dopo due esperienze in primavera. Domenica sarà una gara difficile ma noi stiamo lavorando bene in settimana per farci trovare punti. Conosciamo bene il nostro valore e sono certo che scenderemo in campo domenica, per portare punti a casa. Ciò che accade fuori non interessa a noi, perché cerchiamo di dare il meglio sia in allenamento che in partita. Il mister mi sta offrendo continuità sulla trequarti ed io spero di aiutare la squadra sia attraverso le buone prestazioni che trovando qualche altro gol. La scelta di Sportitalia di inserirmi tra i migliori di tutta la Serie D l’ho accolta molto bene e con grandi emozioni, ma al momento non penso ad altri club e voglio crescere qui, cercando di ottenere l’obbiettivo che desideriamo tutti noi, sperando che l’anno prossimo ci si prospetti ricco di sorprese per me”.