Serie C Girone C, turno 25: il focus sulle gare in programma delle pugliesi

Serie C Girone C: l'analisi del turno 28 delle pugliesi

Tra le giornate di sabato e di lunedì si disputeranno i dieci match del girone C di Serie C. Protagoniste della nostra amata Puglia ben quattro compagini ovvero: Bari, Monopoli, Virtus Francavilla e Bisceglie.

Il match più atteso sarà senza ombra di dubbio, quello che mette di fronte Monopoli e Bari, sul rettangolo verde del Veneziani. I padroni di casa, arrivano da un periodo di forma ottimale, durante il quale hanno portato a casa 10 punti in quattro gare, al netto di tre vittorie ed un pareggio. Importante anche l’ultima vittoria in terra etnea contro il Catania per 0-2, la quale ha coronato i risultati precedenti contro Catanzaro e Ternana. Gli ospiti, dopo la vittoria nel derby con la Virtus Francavilla, dovrà nuovamente scendere in campo per affrontare una formazione della stessa regione. I galletti biancorossi non perdono ormai da 20 gare e tali risultati gli son valsi la conquista della seconda posizione, riducendo il divario con la capolista Reggina, pari a soli sei punti.

Due campane per le due pugliesi rimanenti. La Virtus Francavilla infatti, ospiterà l’Avellino, club che nell’ultimo turno ha pareggiato contro il Bisceglie tra le mura amiche. Periodo difficile per i biancoverdi, che non trovano i tre punti da cinque match e che in altrettante gare, hanno racimolato solamente tre punti. Al contrario, i padroni di casa prima di perdere il derby contro il Bari, hanno portato a casa otto punti, dopo le vittorie con Reggina e Paganese, ed i pareggi con Casertana e Catania.

A concludere il turno delle compagini pugliesi in terza divisione italiana, ci pensa il Bisceglie, che sarà accolta allo stadio Alberto Pinto dalla Casertana. Entrambe i club nelle ultime dieci uscite, proprio come da inizio stagione a questa parte, non hanno fatto granché, tanto da occupare le zone basse della classifica. Per i padroni di casa, gli undici punti di vantaggio sugli avversari di domenica, saranno un motivo in più per riprendersi dalla lunga crisi. Quest’ultima, cita che le aquile rossoblu hanno vinto in una sola occasione sulle ultime dieci, ottenendo quattro pareggi e quattro sconfitte nelle restanti gare. Anche i nerazzurri, hanno ottenuto lo stesso identico rendimento e vantano solamente 18 punti all’attivo in classifica, che gli permettono di occupare la diciassettesima posizione.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora